Noleggio Apparecchiature

Noleggio apparecchiature

Atlante Informatica fornisce la formula del noleggio delle attrezzature informatiche e server, a seconda della necessità e durata del noleggio di cui il Cliente ha bisogno.

Il noleggio è la soluzione contrattuale più scelta dalle aziende: permette infatti di superare il problema dell'obsolescenza delle apparecchiature informatiche e le spese per l'assistenza tecnica. Con questa formula il cliente non acquista il bene, che rimane di proprietà della finanziaria o di Atlante Informatica, ma solo l'utilizzo.

Per questo motivo, il cliente non mette nulla nei cespiti e non porta nulla in ammortamento, la rata viene scaricata completamente dalle tasse.

Alla fine del noleggio il cliente può decidere se riscattare il bene o restituirlo al legittimo proprietario. Il contratto è molto flessibile, e permette eventuali aggiornamenti, adeguamenti e sostituzioni delle apparecchiature in qualsiasi momento.

Vantaggi

I vantaggi di questa forma contrattuale sono molteplici:
  • Deduzione dell'intera rata del noleggio
  • Nessun bene in ammortamento
  • Deduzione completa dell'IVA
  • Assicurazione Furto e Incendio compresa nel contratto
  • Nessuna spesa per lo smaltimento di vecchie apparecchiature
Acquisto dei prodotti Noleggio dei prodotti
Sistema di pagamento Sistema classico Rateale compreso tra i 15 e i 60 mesi
Situazione fiscale I beni vanno in ammortamento. Vengono inseriti nei cespiti aziendali per 5 anni. (COSTI) Viene portata in detrazione tutta la rata Iva compresa e non viene portato nulla in ammortamento. Nessun inserimento nei cespiti aziendali
Assicurazione Nessuna Furto e Incendio per tutta la durata del contratto
Situazione IVA Esborso completo iniziale Esborso spalmato sulla durata del contratto
Proprietario dei beni L'acquirente La Finanziaria/Atlante Informatica
Aggiornamento del bene Esborso di denaro Modifica della rata del noleggio
Rischio obsolescenza Elevato Assente
Costi di smaltimento A carico del cliente A carico di Atlante Informatica S.r.l.

Atlante Informatica permette il noleggio delle classiche soluzioni Desktop, Workstation, Appliances, Server e Assistenza Tecnica.

II noleggio associato all'assistenza tecnica hanno lo scopo di fornire supporto e consulenza specialistica per la scelta della soluzione tecnica e finanziaria più adatta per il cliente.

L'offerta può comprendere, a discrezione del cliente, non solo la parte hardware, ma offre, all'interno del pacchetto, un vero e proprio contratto di assistenza dell'intero sistema con garanzia di funzionamento sia della parte hardware sia della parte software.

L'offerta è quindi un pacchetto tutto incluso con aggiornamento, assistenza e monitoraggio del server o dei sistemi a noleggio: il cliente avrà quindi sempre al suo fianco un prezioso aiuto.

La durata del servizio può variare da 1 a 60 mesi e le modalità di noleggio sono personalizzabili in base alle singole esigenze del cliente.

Noleggiare un server con Atlante Informatica significa avere la certezza che tutto ciò che è oggetto del noleggio, sia costantemente aggiornato, monitorato e controllato.

LINK UTILI



Assistenza sistemistica

Atlante Informatica fornisce assistenza sistemistica su infrastrutture server di nuova generazione o già esistenti.

Il monitoraggio costante dei sistemi server permette di minimizzare eventuali guasti e fermo macchina.

L'assistenza sistemistica delle infrastrutture è continua e avviene da remoto, questo permette ai clienti di lavorare in completa autonomia e senza interruzioni. Gli amministratori del sistema potranno monitorare il funzionamento tramite un portale web o un'app installata sul proprio smartphone.

Atlante Informatica fornisce ai suoi clienti un'assistenza tecnica rapida e risolutiva per ogni tipo di problema sistemistico. L'azienda dà supporto telefonico continuo a tutti i suoi clienti. Nelle situazione più delicate, Atlante Informatica fornisce il servizio di assistenza presso la sede del cliente. I tecnici sono preparati per riparazioni hardware o software in loco, manutenzione e amministrazione reti e server.

Atlante Informatica, inoltre, eroga il servizio di assistenza mediante Tele Assistenza: una soluzione in grado di abbattere i costi e fa risparmiare al Cliente fino all'84% dei costi di assistenza. Questa modalità di assistenza permette il controllo remoto del pc e il supporto tecnico tramite Internet. Il team di supporto di Atlante Informatica potrà quindi prendere il controllo del computer e/o del server del cliente in pochi secondi e risolvere il problema.